Adotta uno Studente

AMAria ETS
Adotta uno Studente
Obiettivo
€ 3.000
Donatori
10
Countdown
-25 giorni
Raccolti
€ 407,00
Il progetto “Adotta uno Studente”, tra le molteplici attività e progetti di AMAria ETS, è sicuramente il più importante. 
Condividi

PROPONENTE: AMAria ETS

CHI SIAMO

AMAria ETS è un ente del terzo settore, che si propone di affrontare concretamente le molteplici forme di disagio sociale che affliggono la popolazione del Centro storico della città di Napoli. Le iniziative dell’Associazione sono rivolte in prima battuta agli abitanti del quartiere San Giuseppe, zona nella quale l’Associazione è nata e svolge la propria attività, ma guarda con interesse ad ogni tipo di iniziativa nella città di Napoli coerente con le finalità per le quali è sorta.

La missione dell’Associazione è ‘creare aggregazione e coesione sociale’, incidendo concretamente sulla vivibilità del quartiere e della città, creando luoghi di incontro e condivisione, fondendo forze, energie, conoscenze e competenze per realizzare insieme il sogno di un quartiere e di una città migliore per le nostre famiglie e per i nostri figli.

IL PROGETTO

Il progetto “Adotta uno Studente”, tra le molteplici attività e progetti di AMAria ETS, è sicuramente il più importante.

Il progetto dal 2015 intende offrire ad alcuni ragazzi del quartiere San Giuseppe, che probabilmente non ne avrebbero la possibilità, di poter frequentare la Scuola Superiore, il Conservatorio od addirittura l’Università.Aderendo al progetto si garantisce allo studente il pagamento della tassa scolastica (laddove necessario), dei libri e del materiale didattico per la frequenza dei corsi.

A partire da Ottobre 2019, con l’acquisizione di “CASA AMAria”, locali siti a Napoli in Vico San Geronimo, 42, il Progetto “Adotta uno studente” acquisisce maggiore forza e vigore mantenendo inalterato il proprio scopo: togliere i ragazzi dalla strada, e convincere loro e le loro famiglie, che attraverso lo studio è possibile un futuro migliore.

Dal 2015 ad oggi numero TRE ragazzi laureati grazie al nostro sostegno e DUE in corso. Per i percorsi di "Tutoraggio" in CASA AMAria abbiamo nr. SETTE volontari e nr. SEI dipendenti a tempo determinato dedicati al Progetto. Nel corso degli anni abbiamo siglato varie convenzioni con Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, che operano tutte nel centro storico della città di Napoli ( ad esempio ICS T.CONFALONIERI ) attivando programmi di tutoring con gli alunni “segnalati”.

OBIETTIVO CHE VOGLIAMO RAGGIUNGERE

Agevolare l’inserimento sociale dei ragazzi esclusi dal mondo del lavoro attraverso lo studio e la cultura. Con i fondi che raccoglieremo con la nuova campagna di crowdfunding, abbiamo l'obiettivo di attivare nuovi percorsi di tutoraggio e nuove borse di studio.